È fondamentale, oggi più che mai, avere per la propria impresa un obiettivo preciso e un progetto altrettanto dettagliato su come raggiungerlo: senza le idee chiare su questi due punti non si va più da nessuna parte.
Qual è il nostro obiettivo? Spostare una parte sempre maggiore degli introiti di una farmacia dalla dispensazione dei farmaci e dalla vendita dei prodotti al ricavato sul nostro lavoro.
Come lo vogliamo ottenere? Occupandoci di compliance ed aderenza alla terapia con un progetto che non si limiti a riempire questionari o con tante belle parole, ma facendosi carico di tutta la terapia dei pazienti, organizzandola e ripartendola in comodi contenitori monouso e sottoponendo i pazienti stessi alle autoanalisi giudicate indispensabili dal medico curante per monitorarne la salute, il tutto seguendo protocolli rigorosi in accordo con i medici di medicina generale.
Che cos'ha di innovativo questo progetto? Due aspetti: 1) abbiamo la possibilità di guadagnare dal nostro lavoro e non solo dalla vendita pura
2) si fonda su un rapporto di collaborazione virtuoso con i medici nell'interesse del paziente stesso.
Domenica 8 ottobre, alle ore 14.30, terrò un incontro a Verona per illustrare il progetto che sta alla base della rete delle Farmacie Ospedaliere Territoriali.
Se qualcuno fosse interessato a partecipare può mandare una e-mail a: rete.fost@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento